Instagram Dark

Instagram sempre più dark e privata: ecco le nuove modalità

Abbiamo parlato la scorsa settimana della scelta di Instagram di rimuovere la visibilità dei like a post (il link all’articolo lo trovi qui https://justomezzo.it/mayday-mayday-instagram-ha-rimosso-i-like/ ), ma il social per fotografi in erba non smette di sorprendere con le novità: in arrivo la modalità dark, nel vero senso del termine, e l’eliminazione della sezione dedicata alle attività delle persone seguite. 

Iniziamo dalla modalità “grafica scura”, ad oggi particolarità di cui solo i dispositivi Apple sono dotati che presto sarà acquisita anche da Android. Grazie a questa funzione, la home di Instagram potrà diventerare, a piacimento dell’utente, da tutta bianca a tutta nera. Per quale motivo? Semplice, in questo modo gli occhi saranno meno affaticati durante le ore notturne o comunque in presenza di luce scarsa. Questo perché, lo sappiamo, l’attività principale praticata ormai da tutti non è più quella di guardare cosa offre la tv di sera, bensì scrollare la home e guardare stories senza ritegno. Quindi benvenuta modalità dark, speriamo che la nostra retina ne gioisca!

L’altra novità è quella dell’eliminazione della sezione “cosa fa la gente che segui”, ovvero tutti gli apprezzamenti alle foto degli utenti che seguiamo. In questa sezione compare di tutto: dal like, al follow, al commento. Per garantire ancora di più il rispetto della privacy, Instagram ha scelto di cancellare definitivamente questo tab. Sicuramente in questo modo molti utenti si sentiranno più liberi di esprimere le proprie preferenze in giro per il social, senza dover ricorrere a strategie come aprire profili fake. Altresì è anche vero che la sezione non venisse usata granché e anzi, molti non ne erano (o sono tutt’ora) a conoscenza. 

Beh allora noi di JustoMezzo vogliamo aiutarvi un po’ in questa attività, ancora per poco, possibile. Siete curiosi di sapere a quali foto gli utenti che seguite regalano cuori? Andate nella sezione like e scorrete verso destra: vi si aprirà un mondo! 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *