Facebook Dating

Fell in Love with a… Facebook User: arriva il dating!

“Ma che carini, dove vi siete conosciuti?” “Su Facebook!” È la risposta che ci siamo sentiti dire più o meno cinque volte su sette da quando i social sono entrati effettivamente a far parte delle nostre vite. Dati alla mano, il Brain Research Institute ha dichiarato che almeno due relazioni su cinque iniziano grazie all’utilizzo di una piattaforma di incontri e, secondo il Pew Research Center, il 5% delle coppie si è innamorato per merito di Internet.

Creato inizialmente dall’allora diciannovenne Mark Zuckerberg con il solo scopo di mettere in contatto tra loro gli studenti di Harvard (indovinate perché), oggi potremmo dire che Facebook in un certo senso ritorna alle origini diventando, pensate un po’, anche una piattaforma di dating. Oltre al classico progetto social, infatti, il team diretto da Zuckerberg sta già sperimentando in alcuni paesi come Colombia, Brasile, Messico, Vietnam e Ecuador la nuova funzione dedita all’incontro con la propria anima gemella.

Attenzione però: Facebook Dating avrà poco da spartire con la cugina Tinder. Come specifica il suo product manager Nathan Sharp “È un posto per trovare l’amore attraverso le cose che ti piacciono, vogliamo che inizino relazioni durature che hanno un significato”. Molto più romantico e molto meno “incontro occasionale” quindi, con alcuni dettagli inclusi che fanno la differenza. Su Facebook Dating, ad esempio, sarà possibile inserire i propri gusti, le proprie passioni e addirittura anche le proprie preferenze in campo romantico-sentimentale. Ogni cosa al suo posto, insomma, per rendere possibile l’incontro con la propria metà di mela come diceva Platone, che di dating aveva già capito tutto molto tempo fa.

In Italia arriverà nel 2020: pronti a dare il via libera a match amorosi online?

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *